Principio di funzionamento del motore idraulico

- 2021-09-30-

Il motore idraulico è un dispositivo di conversione dell'energia che converte l'energia di pressione del liquido in energia meccanica rotante. È un attuatore.


I motori idraulici possono anche essere suddivisi in unidirezionali e bidirezionali, quantitativi e variabili. A causa delle differenze strutturali, anche le caratteristiche di base e l'ambito di applicazione dei diversi motori idraulici sono diversi.


â'  Il motoriduttore ha scarse prestazioni di tenuta, basso rendimento volumetrico e bassa pressione dell'olio; Ma la sua struttura è semplice e il prezzo è economico. â'¡ Il motore della lama ha un piccolo volume, un piccolo momento di inerzia e un'azione sensibile; Tuttavia, il rendimento volumetrico non è elevato, le caratteristiche meccaniche sono morbide e la bassa velocità è instabile. Pertanto, è adatto per occasioni al di sopra della velocità media, coppia ridotta e avviamenti e commutazioni frequenti. â'¢ Il motore a pistoni assiali ha un'elevata efficienza volumetrica, un ampio campo di regolazione della velocità e una buona stabilità alle basse velocità; Ma la resistenza agli urti è leggermente scarsa. Viene spesso utilizzato in sistemi ad alta tensione con requisiti elevati. â'£ Il motore a pistoni radiali a bassa velocità e coppia elevata ha una grande cilindrata, un grande volume e una bassa velocità. Non necessita di riduttore e può essere utilizzato direttamente per pilotare il carico.