1. Pressione di esercizio e pressione nominale(motore idraulico) Pressione di esercizio: la pressione effettiva dell'olio motore in ingresso, che dipende dal carico del motore. La differenza tra la pressione di ingresso e la pressione di uscita del motore è chiamata pressione differenziale del motore. Pressione nominale: la pressione che consente al motore di funzionare in modo continuo e normale secondo lo standard di prova.
2. Spostamento e flusso(motore idraulico) Cilindrata: il volume di liquido in ingresso richiesto per ogni giro del motore idraulico senza considerare le perdite. Portata VM (m3 / RAD): la portata senza perdite è chiamata portata teorica qmt, mentre la portata di fuga è considerata come portata effettiva QM.
3. Efficienza volumetrica e velocità(motore idraulico) Efficienza volumetrica η MV: rapporto tra la portata effettiva in ingresso e la portata teorica in ingresso.
4. Coppia ed efficienza meccanica(motore idraulico) Senza considerare la perdita del motore, la sua potenza in uscita è uguale alla potenza in ingresso. Coppia effettiva T: perdita di coppia dovuta alla perdita meccanica effettiva del motore Δ T. Rendila inferiore alla coppia teorica TT, ovvero il rendimento meccanico del motore η Mm: uguale al rapporto tra la coppia effettiva di uscita del motore alla coppia di uscita teorica
5. Potenza ed efficienza complessiva(motore idraulico) La potenza di ingresso effettiva del motore è PQM e la potenza di uscita effettiva è t ω。 Efficienza totale del motore η M: Il rapporto tra la potenza di uscita effettiva e la potenza di ingresso effettiva. Ci sono due circuiti del motore idraulico: circuito di serie del motore idraulico e circuito di frenatura del motore idraulico, e questi due circuiti possono essere classificati al livello successivo. Uno dei circuiti di serie del motore idraulico: collegare tre motori idraulici in serie tra loro e utilizzare una valvola direzionale per controllarne l'avvio, l'arresto e lo sterzo. Il flusso dei tre motori è sostanzialmente lo stesso. Quando la loro cilindrata è la stessa, la velocità di ciascun motore è sostanzialmente la stessa. È necessario che la pressione di alimentazione dell'olio della pompa idraulica sia elevata e che la portata della pompa possa essere ridotta. Viene generalmente utilizzato in condizioni di carico leggero e ad alta velocità. Circuito serie motore idraulico 2: ogni valvola di inversione in questo circuito controlla un motore, ogni motore può agire da solo o contemporaneamente e anche lo sterzo di ciascun motore è arbitrario. La pressione di alimentazione dell'olio della pompa idraulica è la somma della differenza di pressione di esercizio di ciascun motore, adatta per occasioni ad alta velocità e coppia ridotta. Uno dei circuiti paralleli del motore idraulico: i due motori idraulici sono comandati dalle rispettive valvole direzionali e regolatori di velocità, che possono funzionare contemporaneamente e indipendentemente, regolare rispettivamente la velocità e mantenere sostanzialmente invariata la velocità. Tuttavia, con la regolazione della velocità di regolazione, la perdita di potenza è elevata. I due motori hanno una propria differenza di pressione di esercizio e la loro velocità dipende dalla rispettiva portata. Circuito parallelo 2 del motore idraulico: gli alberi dei due motori idraulici sono rigidamente collegati tra loro. Quando la valvola direzionale 3 è in posizione sinistra, il motore 2 può girare al minimo solo con il motore 1 e solo il motore 1 emette coppia. Se la coppia di uscita del motore 1 non può soddisfare i requisiti di carico, posizionare la valvola 3 nella posizione corretta. In questo momento, sebbene la coppia aumenti, la velocità dovrebbe essere ridotta di conseguenza. Circuito in parallelo in serie del motore idraulico: quando l'elettrovalvola 1 è eccitata, i motori idraulici 2 e 3 sono collegati in serie. Quando l'elettrovalvola 1 è spenta, i motori 2 e 3 sono collegati in parallelo. Quando i due motori sono collegati in serie attraverso lo stesso flusso, la velocità è maggiore rispetto a quando sono collegati in parallelo. Quando sono collegati in parallelo, la differenza di pressione di lavoro dei due motori è la stessa, ma la velocità è inferiore.