Nell'uso di materiali, è possibile utilizzare materiali realizzati con tecnologia a pressione statica e nuovi materiali di tenuta, che possono ridurre efficacemente la perdita di attrito. La manutenzione durante l'uso è indispensabile. Mantenere ilmotore idraulicoin tempo per evitare che l'inquinamento influisca sulla vita e sull'affidabilità del motore. È necessario sviluppare nuovi metodi di rilevamento dell'inquinamento e adeguare tempestivamente la misurazione dell'inquinamento online. Nessun ritardo è consentito per evitare perdite causate da una manipolazione prematura. Per ridurre la perdita di energia di pressione dimotori idraulici, produttori e consumatori devono collaborare, in modo da prevenire in misura maggiore la perdita di energia di pressione.
Naturalmente, la pulizia delmotore idraulicoè anche molto importante. Prima che il motore idraulico venga messo in funzione ufficialmente, viene generalmente risciacquato. Lo scopo del risciacquo è rimuovere i contaminanti, trucioli di metallo, composti di fibre, anima di ferro, ecc. Rimanenti nel motore. Durante le prime due ore di lavoro, anche se il motore non è completamente danneggiato, provocherà una serie di guasti. Pertanto, il circuito dell'olio motore deve essere pulito secondo i seguenti passaggi:
1. Pulire il serbatoio dell'olio con un solvente per la pulizia facile da asciugare, quindi utilizzare aria filtrata per rimuovere i residui di solvente.
2. Pulire tutte le tubazioni del motore. In alcuni casi è necessario immergere le tubazioni e i giunti.
3. Installare un filtro dell'olio nella tubazione per proteggere la tubazione di alimentazione dell'olio e la tubazione di pressione della valvola.
4. Installare una piastra di lavaggio sul collettore per sostituire le valvole di precisione, come le servovalvole elettroidrauliche.
5. Verificare se tutte le tubazioni sono di dimensioni adeguate e collegate correttamente.